CORSI DI IPHONE PER IPOVEDENTI e NON VEDENTI

In collobarazione con U.I.C.I. : Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, sez. territoriale di Varese, l'associazione da Bozzolo a Farfalla presenta il progetto " IPhone da zero"

Il corso di iphone é pensato per fornire alle persone ipovendi  e non vedenti, solide conoscenze ed abilita per gestire in autonomia il proprio iphone, sfruttandone a pieno le potenzialità e rendendolo uno strumento che aumenti la qualità della vita. (ad oggi solo iphone permette un libero accesso d’utilizzo a persone con disabilità visiva)

Il corso é strutturato per avere la massima efficienza didattica e si articola in tre livelli: BEGINNER, INTERMEDIO e PRO che accompagneranno gli utenti, dai primissimi passi, fino ad arrivare alle funzionalità più avanzate.

Sara il partecipante  stesso a decidere quali argomenti seguire e a quale livello mirare.

Ciascun livello e costituito da lezioni di due ore alle quali possono prendere parte da uno a due utenti contemporaneamente.
  • livello beginner contiene tutto il necessario a raggiungere un utilizzo solido e sicuro delle funzionalità di base dell’ iphone.
  • livello intermedio arricchisce la conoscenza già appresa nel livello base implementando con funzionalità particolari utili nella vita di tutti i giorni.
  • livello pro completa il percorso offrendo la padronanza di tutte quelle applicazioni che possono rendere il lavoro e le attività molto più smart.
Il livello intermedio e pro possono essere personalizzati dall’ utente in base a necessita e esigenze, scegliendo a piacere tra gli argomenti proposti nel dettaglio sotto.

Tutta l’attività di supporto sarà integrata da appunti e materiale tattile da usufruire in aula ove necessario e  da un gruppo whatsapp dedicato agli utenti del corso.