In collobarazione con U.I.C.I. : Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, sez. territoriale di Varese, l'associazione da Bozzolo a Farfalla presenta il progetto " IPhone da zero"
Il corso di iphone é pensato per fornire alle persone ipovendi e non vedenti, solide conoscenze ed abilita per gestire in autonomia il proprio iphone, sfruttandone a pieno le potenzialità e rendendolo uno strumento che aumenti la qualità della vita. (ad oggi solo iphone permette un libero accesso d’utilizzo a persone con disabilità visiva)
Il corso é strutturato per avere la massima efficienza didattica e si articola in tre livelli: BEGINNER, INTERMEDIO e PRO che accompagneranno gli utenti, dai primissimi passi, fino ad arrivare alle funzionalità più avanzate.
Sara il partecipante stesso a decidere quali argomenti seguire e a quale livello mirare.
Ciascun livello e costituito da lezioni di due ore alle quali possono prendere parte da uno a due utenti contemporaneamente.Tutta l’attività di supporto sarà integrata da appunti e materiale tattile da usufruire in aula ove necessario e da un gruppo whatsapp dedicato agli utenti del corso.